Info Sport | Cagliari – Bologna 5-1, 2/11/08

Cagliari Bologna.jpgPer Arrigoni è buio pesto. Aveva chiesto ai suoi almeno un pari al Sant’Elia, ma da Cagliari torna con uno schiaffone a mano aperta. Ottava sconfitta in campionato, forse l’ultima per il tecnico di Cesena. E i sardi? Nel primo tempo soffrono un po’ la foga agonistica degli ospiti, poi trovano la strada spianata e segnano con quattro colpi di testa e due doppiette.

PRESSIONE – In avvio il Bologna morde, ma pecca in lucidità. Carrus e Mudingayi sono i perni della mediana a quattro di Arrigoni, e hanno il merito di ringhiare senza sosta sui portatori di palla cagliaritani (Conti su tutti). I padroni di casa faticano a reggere la pressione e non riescono a imbeccare con precisione Matri e Acquafresca. Il risultato è il vantaggio del Bologna sulla fiammata di Di Vaio, che beffa Marchetti con un destro dal limite all’angolino basso.

– 

 

ASSEDIO – Passano i minuti e gli emiliani commettono l’errore di non cercare più nemmeno di mettere il naso fuori di casa. Ne approfittano i sardi, vicini al gol in più riprese e beffati dalle prodezze di Antonioli (su un colpo di testa di Acquafresca prima, su un bolide di Cossu poi) e da qualche imprecisione di troppo (Matri, in due occasioni). Ma nei minuti finali, l’assedio dà i suoi frutti. A un minuto dallo scadere, Cossu pennella un cross coi contagiri dalla destra e per Acquafresca è un gioco da ragazzi trovare la deviazione vincente di testa.

 

 

SENSO UNICO – Nella ripresa il copione è sempre lo stesso. Arrigoni perde Castellini, che per larghi tratti aveva tenuto in piedi la baracca, e la squadra perde la testa. In sei minuti è già 3-1. Conti raddoppia saltando indisturbato su un cross di Matri, poi Acquafresca, anche lui di testa, insacca su un corner di Cossu con la difesa ospite completamente immobile. Il Bologna non si rende mai pericoloso e incassa colpi su colpi. Entra Jeda e trova il tempo per una doppietta (in mischia su un angolo e di testa su assist di Agostini). Alla fine, bel gesto di Acquafresca che va a stringere la mano ad Arrigoni, ormai sull’orlo del precipizio.

 

 

gazzetta.it

Info Sport | Cagliari – Bologna 5-1, 2/11/08ultima modifica: 2008-11-03T01:14:55+01:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento