Info Sport | Coppa Italia Sampdoria – Empoli 2-1, 12/11/08

Coppa Italia: Sampdoria ai quarti
Empoli battuto 2- 1, ora c’e’ l’Udinese
Sampdoria Bonazzoli.jpgLa Sampdoria si e’ qualificata ai quarti della Coppa Italia di calcio. Negli ottavi ha battuto per 2-1 l’Empoli. Blucerchiati in vantaggio con Bonazzoli al 31′; allo scadere del primo tempo Fornaroli raddoppia su rigore. Per i toscani Lodi al 62′. La Samp trova agli ottavi l’Udinese.

La partita è viaggiata al piccolo trotto fino al 30′ quando i blucerchiati di Mazzarri hanno sbloccato il punteggio con Bonazzoli, tenuto in gioco da Bianco e freddo a segnare l’1-0 da un metro. L’Empoli ha però reagito e al 35′ Negrini si è involato sulla fascia destra e di destro ha preso il palo dopo aver saltato Ziegler con un tunnel. Un minuto dopo episodio importante con l’espulsione di Dessena per doppia ammonizione. Ma benché in 10 i padroni di casa hanno trovato il raddoppio con Fornaroli che si è procurato un rigore e lo ha realizzato al 44′.

Nella ripresa tante emozioni. Baldini ha inserito subito Buscè e Vannucchi per dare più qualità al gioco dei suoi, ma la Samp ha avuto il merito di non arretrare mai, anche in inferiorità numerica. Tanto che al secondo minuto Stankevicius in area ha trovato la mano di Negrini che l’arbitro ha valutato involontaria. Al 17′ l’Empoli si è riportato in partita con Lodi, bravissimo di sinistro a battere Mirante.
Mazzarri ha fiutato il pericolo e ha così dato la scossa ai suoi inserendo Cassano. Mossa soprattutto psicologica, riuscita visto che il barese ha subito creato problemi agli avversari servendo un assist perfetto a Delvecchio che però ha sprecato malamente. Al 30′ altro erroraccio, stavolta più grave perché su rigore, a firma di Ziegler. Doppia occasione mancata per chiudere la partita che la Samp avrebbe potuto pagare carissima. Un minuto dopo, infatti, Buscè solo davanti a Mirante si fa parare il 2-2. E al 41′ tocca ancora a Lodi far tremare i circa 5000 intrepidi tifosi, venuti a Marassi malgrado la pioggia, con una rasoiata di sinistro che ha sfiorato il palo. Nell’assedio finale, la difesa della Samp ha poi chiuso tutti i varchi.
gazzetta.it ansa

Info Sport | Coppa Italia Sampdoria – Empoli 2-1, 12/11/08ultima modifica: 2008-11-13T00:07:13+01:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento