Info Sport | Mondiale Rally : La Subaru si Ritira

Rally la Subaru si Ritira

 

 

Rally Subaru.jpgSecondo duro colpo per il Mondiale Rally. A 24 ore dall’annuncio del ritiro della Suzuki, anche la Subaru ha deciso di lasciare le competizioni con effetto immediato. La causa è sempre la stessa: la crisi economica che sta colpendo pesantemente il mercato dell’automobile. L’ufficializzazione dell’addio è stato fatto nel corso di una conferenza dalla Fuji Heavy Industries, casa madre a cui la Subaru fa capo.

 

 

“Le prospettive del nostro business sono cambiate in modo rapido e drammatico a causa della crisi dell’economia globale – ha detto in lacrime il direttore esecutivo della Fuji Heavy Chief Executive, Ikuo Mori – . Quindi, nel quadro di un’ottimizzazione delle risorse e anche per rafforzare il marchio Subaru, la Fuji Heavy ha deciso di ritirarsi con effetto immediato dal Mondiale rally”.

La Subaru aveva vinto il titolo iridato costruttori in questa specialità per tre anni consecutivi: 1995, 1996 e 1997, contando su piloti del calibro di Carlos Sainz, Colin McRae e Richard Burns. Quest’anno ha chiuso al quinto posto con Chris Atkinson e al sesto con Petter Solberg. Nella classifica costruttori la Subaru si è piazzata in terza posizione.

Adesso le uniche case presenti ufficialmente nel campionato sono Citroen e Ford.

 

 

fonte

Info Sport | Mondiale Rally : La Subaru si Ritiraultima modifica: 2008-12-16T15:04:00+01:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento