Info Sport | Sorteggi Champions League (19/12/08)

Sorteggi Champions League ottavi di finale (19/12/08)

 

 

1 Logo_UEFA_Champions_League 250px-.pngIl Sorteggio di Champons League mette in evidenza gli scontri Italia – Inghilterra.

Inter-Manchester United, Chelsea-Juventus e Arsenal-Roma: sono questi gli accoppiamenti delle squadre italiane per gli ottavi di finale di Champions League usciti dall’urna dell’Uefa a Nyon. Le partite di andata si giocheranno il 24 e 25 febbraio, quelle di ritorno il 10 e 11 marzo. Bianconeri e giallorossi esordiranno in trasferta, mentre i nerazzurri giocheranno la prima a San Siro.

 

 

Sorteggio dunque non benevolo con le italiane. L’abbinamento con le tre formazioni inglesi regalerà indubbiamente sfide appassionanti, ma di certo Ranieri, Mourinho e Spalletti avrebbero preferito avversarie meno impegnative. Lione e Sporting potevano sulla carta creare meno preoccupazioni a Juve e Roma, mentre l’Inter poteva augurarsi l’accoppiamento col Porto, la squadra con cui conquistò il trionfo in Champions nel 2004.

Roma e Inter giocheranno la gara d’andata martedì 24 febbraio (ritorno mercoledì 11 marzo), mentre la Juve sarà di scena a Londra mercoledì 25 febbraio e a Torino martedì 10 marzo.

Gli ottavi:    
     
Chelsea vs Juventus
Villarreal vs Panathinaikos
Sporting L. vs Bayern M.
Atletico M. vs Porto
Lione vs Barcellona
Real Madrid vs Liverpool
Inter vs Manchester
Roma vs Arsenal

 

Info Sport | Sorteggi Champions League (19/12/08)ultima modifica: 2008-12-19T14:20:29+01:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento