Info Sport | Juventus : Ranieri ‘Sogniamo ma non parliamo’

Juventus : Ranieri ‘Sogniamo ma non parliamo’

Juventus Claudio Ranieri 2.jpg

Claudio Ranieri guarda già al nuovo anno e pensa in grande. “Ma i sogni non si dicono. Dico sempre che prima parte l’idea, poi bisogna lavorare per far sì che diventi realtà. Diciamo che mi aspetto un 2009 molto positivo“, ha detto il tecnico della Juve. Il 2008 in sintesi: “Le partite vinte con Milan, Inter e Roma. Aver conquistato il preliminare di Champions League e poi essere andati a vincere a Madrid… Queste sono le perle“.

 

EmediateAd

Il tecnico bianconero ha individuato anche la più importante qualità della Juventus, quasi uno spunto per il prossimo anno. “La solidità che ci hanno dato i nostri campioni e poi il fatto che tutti i ragazzi che abbiamo acquistato si sono inseriti molto bene. Anche Tiago, che magari lo scorso anno non era riuscito a trovare il passo giusto per poter esplodere, quest’anno ce l’ha fatta. E poi il fatto che tutti, campioni e non, giochino con il cuore per la squadra. Ognuno si sacrifica e dà tutto quello che ha per il bene della squadra e questo credo sia molto importante”, ha spiegato.

 

 

Infine, un augurio per il 2009 che va ben al di là del semplice campo: “Mi auguro che finiscano le problematiche in Estremo Oriente, che queste lunghe guerre si plachino. Non dico che tutto il mondo debba andare d’accordo, ma che quantomeno ci sia rispetto. Ognuno dovrebbe imparare a rispettare di piu’ il prossimo”.

 

 

 

Marchionni: “Secondi fino a marzo, poi…”
Intanto, Marco Marchionni ripete il piano della Juve: “La nostra voglia è rimanere dove siamo fino a marzo e poi giocarci tutto negli ultimi due mesi“. L’esterno bianconero ribadisce quanto già detto in passato dal presidente Giovanni Cobolli Gigli. L’assalto all’Inter capolista è fissato un mese prima della primavera, dopo avere conosciuto il proprio destino in Champions League. “Il Chelsea è battibile, ogni partita è una storia a sè. Dobbiamo andare a Londra con la consapevolezza che siamo una grande squadra”.

 

Info Sport | Juventus : Ranieri ‘Sogniamo ma non parliamo’ultima modifica: 2008-12-27T16:15:00+01:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento