Bundesliga: Il Bayern Monaco ha esonerato Klinsmann arriva Jupp Heynckes

Bundesliga Juregen Klinsmann Bayern Monaco.jpgIl Bayern Monaco, terzo in campionato a tre punti dalla capolista Wolfsburg, ha esonerato l’ allenatore Jurgen Klinsmann.Il club bavarese lo ha annunciato oggi sul proprio sito internet.

Dal comunicato ufficiale del Bayern Monaco si apprende che, dopo una riunione tra il direttore generale Karl Heinz Rummenigge, Uli Hoeneß e Karl Hopfne, l’ormai ex tecnico della squadra tedesca è stato informato della decisione di sollevarlo dall’incarico di allenatore, inseme al suo staff, formato da Martin Vasquez e Nick Theslof.

La società ha scelto di prendere questa decisione alla luce degli ultimi episodi, tra cui la sconfitta con lo Schalke 04, stabilendo che non sono stati raggiunti gli obiettivi minimi della stagione. A nulla è valso quindi, per colui che amichevolmente in Italia veniva chiamato “La Pantegana Bionda”, raggiungere i quarti di finale di Champions League. La batosta patita contro il Barcellona e gli scarsi risultati in Bundesliga sono stati fatali.

La guida della squadra sarà ora affidata a Jupp Heynckes come primo allenatore e Hermann Gerland in qualità di suo assistente. La nuova coppia è chiamata ad allenare Luca Toni e compagni fino alla fine della stagione e condurrà il suo primo allenamento nella mattina di martedì 27 aprile

Bundesliga: Il Bayern Monaco ha esonerato Klinsmann arriva Jupp Heynckesultima modifica: 2009-04-27T14:05:36+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento