Premier League: Calciomercato – Il Manchester City vuole Mancini

Roberto mancini - mancio.jpgLa telenovela Roberto Mancini e le squadre inglesi non finisce mai, adesso torna alla carica il Manchester City notizia apparsa ultimamente sui tabloid Inglesi.

Altro che ritorno all’Inter al posto di un già partente Mourinho stanco del calcio italiano. Roberto Mancini in Inghilterra è già dato come tecnico del Manchester City per la prossima stagione. Nessun ritorno quindi e anzi una partenza, un arrivederci al campionato italiano direzione Premier. Ennesima voce di mercato e in questo caso totopanchine, una sottocategoria che richiama sempre l’attenzione della stampa di tutto il mondo. Con grande riscontro tra i lettori. A dare l’annuncio della trattativa il “Sunday People” che parla addirittura di un incontro già programmato nei prossimi giorni tra società e rappresentanti di Mancini per dare forma al progetto e quantificarlo anche in denaro e tempo. Parlando di Manchester City dobbiamo prepararci a cifre da capogiro.

Mancini piace molto all’ambiziosa e ricchissima, quanto coraggiosa, proprietà dei Citizens per i suoi successi all’Inter, e l’ex tecnico ha quindi deciso di ascoltare l’offerta. Il Manchester City è ormai una conoscenza del calcio nostrano. Indimenticabile la trattativa, poi fortunatamente sfumata, per Kakà. E poi le indiscrezioni su Ronaldinho. Quindi su Mancini, il giocatore, di qualche giorno fa. Ad oggi ogni tentativo degli inglesi è andato a vuoto. Il solo Rubinho, con la complicità del Real Madrid, ha accettato le faraoniche promesse della proprietà. Tutto il resto è rimasto solo inchiostro su pagine di giornale.

Roberto Mancini interessato all’offerta, o almeno disposto ad ascoltare e Manchester convinto di riuscire a strappare finalmente un si a un nome pesante del calcio continentale. L’ennesimo fallimento sarebbe davvero troppo per la credibilità del club di Manchester. E City che sembra aver scelto anche l’alternativa a Mancini: Frank Rijkaard. L’ex tecnico del Barcellona sarebbe l’opzione B del piano della società. Rijkaard fermo da un anno, da quando i blugrana hanno sciolto il suo contratto affidando la panchina a Guardiola. Uno dei due, secondo la stampa inglese, accetterà. Forse.

Premier League: Calciomercato – Il Manchester City vuole Manciniultima modifica: 2009-04-27T14:35:26+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento