(Video Gol) Coppa Uefa: Werder Brema – Amburgo 0-1 (semifinale andata)

Coppa Uefa Werder Brema - Amburgo 0-1 (semifinale andata).jpgNell’andata della semifinale di Coppa Uefa grande colpo dell’Amburgo a Brema nel derby tedesco tra Werder Brema ed Amburgo che finisce 0-1 con un goal di Trochowski.

Su quella fascia il Werder fatica, fatica molto, sin dal fischio d’inizio: Bönisch pensa più ad attaccare che a difendere, mentre Naldo non ha il passo per aiutare e contenere le accelerazioni degli esterni dell’Amburgo. Olic lancia evidenti segnali in avvio, ma la difesa del Werder sembra non accorgersene: Demel prova allora a chiarire meglio la situazione prendendo il fondo e mettendo un cross delizioso al centro. Frings si perde nei meandri dell’area di rigore, e non vede sbucare Trochowski alle sue spalle: incornata precisa sul secondo palo e sfera che gonfia la rete sotto l’incrocio. Ragazzi, che gol!

Il Werder non ci sta, perché perdere in casa la gara di andata contro un’avversaria storica e solida come l’Amburgo equivale a un mezzo suicidio: Diego prova a scuotere la squadra di Schaaf, inventando tocchi in profondità e aperture millimetriche sulle fasce a ripetizione, ma è una di quelle serate in cui tutto va storto, con il pallone che sembra avere una volontà propria, ferrea nel non voler entrare nella porta biancorossa.

Il Werder preme nelle battute iniziali della ripresa: Almeida ci prova per due volte di testa, ma in entrambe le occasioni si divora due gol da posizione ghiottissima. Bönisch si propone in continuità sulla sinistra, sfiora il palo con un destro velenosissimo dalla distanza, ma tende a lasciare varchi enormi nella propria metacampo: l’Amburgo prova ad approfittarne in velocità, dove Olic scatta con la maestria di un centometrista, ma l’eccessiva fatica per le lunghe corse può rivelarsi un avversario più temibile del portiere una volta giunto il momento della conclusione a rete.

Superato il momento di sbandamento nella parte centrale della ripresa, il Werder si ripropone, prima con Rosenberg, che spara alle stelle su suggerimento di Özil, poi con Pizarro, quasi frenato da una sorta di maledizione che non gli permette mai di inquadrare lo specchio. Schaaf, disperato, lancia nella mischia anche Prodl: l’austriaco ha l’occasione per trasformare in oro il primo pallone toccato nell’incontro, ma conclude debolmente tra le braccia di Rost. E poi, ancora Rost: splendido prima su Naldo, strepitoso, poi, su Pizarro, in pieno recupero.

Finisce 1-0 per l’Amburgo, un risultato che, alla luce della mole espressa dal Werder, obiettivamente non ci sta: ma è la carta che canta, in attesa di giovedì e del prossimo derby del Nord.

(Video Gol Werder Brema – Amburgo)

fonte

(Video Gol) Coppa Uefa: Werder Brema – Amburgo 0-1 (semifinale andata)ultima modifica: 2009-05-01T01:45:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento