Motomondiale. GP Spagna – Classe 125cc. vittoria a Smith, Iannone fuori (ordine d’arrivo)

Motomondiale Bradley Smith 2009.jpgTutto facile per Bradley Smith nella classe 125 del Gp di Spagna. L’inglese su Aprilia domina la gara dall’inizio alla fine ed ottiene il primo successo stagionale, mentre Andrea Iannone (comunque ancora leader del mondiale) e Julian Simon vanno nella sabbia nelle prime battute della gara e non conquistano nessun punto iridato. Sul podio salgono anche Gadea e Marquez. In ritardo gli italiani con Simone Corsi 14°, che è il migliore.

Smith parte molto bene dalla seconda posizione e supera subito Simon, con uno start non molto efficace, così come Iannone. L’inglese va subito in fuga, approfittando anche della battaglia per le posizioni subito alle sue spalle. Ne fa le spese proprio l’italiano che, al primo giro, scivola e va sulla sabbia, rientrando poi in pista ma relegato nelle retrovie, fuori dalla zona punti (19°). Il poleman Simon si libera dei rivali e si porta in seconda posizione ma, quando inizia la rimonta sul compagno di squadra, perde il controllo della moto e cade, ritirandosi dalla competizione. Smith ha, così, via libera per un facile successo, mentre è infuocata la battaglia per il podio tra il tedesco Cortese ed i tre spagnoli Marquez, Gadea ed Espargaro. Dopo una serie di sorpassi e contro sorpassi, negli ultimi centimetri di pista la spunta Gadea su Marquez.

GP Spagna. Ordine d’Arrivo:

Ordine d'arrivo Classe 125cc,.jpg

Motomondiale. GP Spagna – Classe 125cc. vittoria a Smith, Iannone fuori (ordine d’arrivo)ultima modifica: 2009-05-03T12:40:01+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento