Luigi Del Neri è il nuovo allenatore della Sampdoria, il tecnico subentra a Mazzarri dopo due stagioni trascorse sulla panchina blucerchiata.

E’ stato da poco presentato alla stampa il neo tecnico della Sampdoria, Luigi Del Neri. Immancabili le prime domande su Cassano: “Lo ritrovo, e spero che Antonio rimanga – ha affermato l’allenatore friulano. Ci conosciamo bene ed ho visto che è cresciuto molto, diventando un giocatore molto importante per la Sampdoria.
Contiamo sulle sue qualità che dovrà mettere al servizio della squadra. Può fare la differenza in qualsiasi momento e può cambiare le partite. Stavolta partiamo con già sei mesi di conoscenza. Lui intanto è cresciuto tanto e qui tutti confidiamo in una conferma di Cassano. E’ ambito da grandi società, ma spero che nessuna venga veramente a bussare la porta. Sono venuto a Genova sperando che lui rimanga perchè un allenatore deve avere una propria organizzazione ma non senza fantasia. Non l’ho ancora sentito, ma ora che il mio arrivo qui è ufficiale, lo chiamerò presto”.
Del Neri si è poi soffermato sui progetti futuri del club blucerchiato e sui motivi della scelta: “La Sampdoria è una società all’avanguardia, molto importante e da subito mi ha stimolato l’idea di confrontarmici. Faremo di tutto per mantenere in alto i colori della Samp, rispettando le scelte societarie, in quanto non è mai l’allenatore che crea la società ma è il contrario. Lavoreremo con un mix di giocatori esperti e giovani. Vogliamo creare qualcosa di importante, dimostrare voglia ed onestà. Il nostro calcio dovrà essere organizzato e fantasioso. Devo ringraziare la società per l’opportunità che mi ha dato”.