Presentazione nuova maglia azzurra Confederation Cup Mondiali 2010 (Nazionale Italia Calcio)

Presentata oggi la nuova maglia della nazionale di calcio italiana con cui diputerà la Cnfederation Cup 2009 e forse anche i Mondiali sudafricani del 2010. Ecco le prime foto della nuova maglia della nazionale italiana, che verrà utilizzata durante la Confederations Cup 2009.

Presentazione nuova maglia azzurra confederation cup 2009 (Foto).jpg

Effettivamente come era già trapelato, l’azzurro è più tenue, il colletto a “V”. A destra c’è il logo Puma bianco, a sinistra, lo scudetto molto più grande del solito. Al centro sarà aggiunto lo scudetto Fifa dei campioni del mondo. La parola “Italia” è ripetuta più volte nella trama del tessuto, accompagnata dalle quattro stelle mondiali e da strisce oblique. Lungo un fianco, il tricolore. Nessuna info per ora sui calzoncini, che (come potete leggere nel testo sotto) potrebbero essere marroni.

Ed ecco le prime immagini pubblicate tempo fa che avevano fatto temere e tremare i tifosi:

La Fifa ha ricevuto la nota tec­nica inviata dalla Federazione Italiana, con la descrizione del nuovo abbigliamento ideato dalla Puma, sponsor tecnico fino al 2014. Sembra che per la Confederations Cup del prossimo giugno si voglia abbandonare lo storico azzurro per un celeste stile Lazio/Argentina, con tanto di calzoncino marrone.

Per il portiere intero completo mar­rone, maglietta compre­sa. L’azzardato e discutibile abbinamento cromati­co è stato ideato dalla società tedesca Puma, sponsor tecni­co della nazionale fino al 2014. Pare che la proposta sia stata già approvata dall’Uf­ficio marketing della Figc.

Presentazione nuova maglia azzurra Confederation Cup Mondiali 2010 (Nazionale Italia Calcio)ultima modifica: 2009-06-03T18:32:37+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento