Convocati Italia Confederation Cup 2009 (convocazioni nazionale italiana calcio)

Convocati Italia Confederation Cup Sudafrica 2009, ecco i nomi della nazionale italiana che faranno parte alla manifestazione sudafricana. Marcello Lippi ha fatto le sue scelte e ha diramato la lista dei convocati della nazionale italiana di calcio che prenderà parte alla Confederation Cup 2009 in Sud Africa, tra gli azzurri a sorpresa ha lasciato a casa Pazzini e D’Agostino mentre porta con se il Baby dell’Inter Santon come previsto. 

Confederation Cup 2009.jpg

C’è anche Davide Santon tra i 23 azzurri che partiranno per il Sudafrica per partecipare alla Confederations Cup. Con il difensore dell’Inter, che avrà la maglia numero 2, Lippi ha chiamato altri nove giocatori dei 21 che stanno svolgendo a Coverciano la preparazione per l’amichevole Italia-Irlanda del Nord: si tratta di Legrottaglie, Grosso, Gattuso, De Sanctis, Gamberini, Rossi, Palombo, Montolivo, Dossena.

Al gruppo dei dieci confermati, si uniranno sabato sera altri 13 azzurri già convocati, e tutti insieme svolgeranno domenica allenamento prima della partenza prevista in tarda serata.

Ecco la lista dei 23 azzurri convocati per la Confederations Cup, con i rispettivi numeri di maglia: 1 Gianluigi Buffon, 2 Davide Santon, 3 Fabio Grosso, 4 Giorgio Chiellini, 5 Fabio Cannavaro, 6 Nicola Legrottaglie, 7 Simone Pepe, 8 Gennaro Gattuso, 9 Luca Toni, 10 Daniele De Rossi, 11 Alberto Gilardino, 12 Morgan De Sanctis, 13 Alessandro Gamberini, 14 Marco Amelia, 15 Vincenzo Iaquinta, 16 Mauro German Camoranesi, 17 Giuseppe Rossi, 18 Angelo Palombo, 19 Gianluca Zambrotta, 20 Riccardo Montolivo, 21 Andrea Pirlo, 22 Andrea Dossena, 23 Fabio Quagliarella.

SI LAVORA PER L’IRLANDA
Dopo il lavoro differenziato svolto in accordo con lo staff medico della Nazionale, Rino Gattuso si è allenato regolarmente con i compagni: una sessione di poco meno di due ore in cui il ct Marcello Lippi ha lavorato perlopiù sulla tattica, facendo svolgere una partitella in vista dell’amichevole di sabato prossimo con l’Irlanda del Nord.

Degli otto debuttanti attualmente in ritiro a Coverciano almeno due sembrano sicuri di giocare (e quindi di esordire) sabato sera a Pisa: l’interista Santon, reduce da una stagione che lo ha visto bruciare tutte le tappe, schierato a destra in una difesa che davanti a De Sanctis sarà composta da Legrottaglie, Gamberini e Grosso; e quindi D’Agostino, che al momento appare favorito su Palombo in un centrocampo che vedrebbe il ritorno di Gattuso e la conferma di Montolivo.

In attacco, oltre a Rossi e Pazzini che paiono sicuri, si segnala il ballottaggio tra Mascara e Foggia: se toccherà al giocatore del Catania, anche per lui sarà il debutto in azzurro.

Commenta

Convocati Italia Confederation Cup 2009 (convocazioni nazionale italiana calcio)ultima modifica: 2009-06-04T22:22:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Convocati Italia Confederation Cup 2009 (convocazioni nazionale italiana calcio)

  1. non capisco perke’ lippi si ostini a giocare col 4-3-3; nn abbiamo centrocampisti abbastanza forti per giocare cn questo schema e nn riusciamo a sfruttare la spinta sulle fasce che invece potremo avere attuando un 4-4-2 con Rossi e Iaquinta unici attaccanti e invece no.. quest’ incompetente che ha vinto i mondiali e neanche lui sa come (perche’ a dircela tutta meritavamo d uscire gia’ contro l’ australia e in ogni caso nn abbiamo mai dominato cn nessuna squadra dall’ inizio alla fine e se nn fosse stato per quell’ ingenuita’ di Zidane chissa’ cosa sarebbe successo..) s ostina a giocare cn Toni che e’ il giocatore piu’ imbambolato che abbiamo, Camoranesi che dovrebbe essere gia’ in pensione ecc. poi cm dice il sign. farina e’ veramente assurda l’ esclusione d alcuni giocatori come foggia, pellissier e c aggiungo cassano, pazzini.. a chi nn sarebbe piaciuto vedere in campo un tridente del tipo cassano(foggia)-rossi-pazzini e invece no sempre i soliti toni-camoranesi-iaquinta (anche se quest’ ultimo e’ comunque il meno peggio); ecco la mia formazione che oggi nn scendera’ in campo contro il brasile:
    buffon,santon,cannavaro,chiellini,grosso in difesa; pepe,pirlo,de rossi,zambrotta a centrocampo; rossi e iaquinta all’ attacco.. ciao lippi su cunnu ke ti ‘nda cagau forza cagliari, Fabrizio Uta

Lascia un commento