Calciomercato: Walter Zenga nuovo allenatore Palermo

Walter Zenga è il nuovo allenatore del Palermo, a sorpresa l’ex allenatore del Catania sceglie di restare in Sicilia. L’ex portiere dell’Inter, che tanto bene ha fatto con la squadra di Pulvirenti, ha appena firmato un contratto pluriennale, molto ricco di incentivi in base ai risultati con il presidente Maurizio Zamparini. Fino a poche oer fa Zenga era dato come certo allenatore della Lazio. Zamparini con un blitz avviato ieri sera dopo i lavori in Lega è arrivato prima. Chiaramente questo ingaggio farà molto discutere visto il derby siciliano.

walter zenga palermo.jpg
     

 Il Palermo ha un nuovo allenatore: si tratta di Walter Zenga, 49 anni, ex tecnico del Catania. Zenga si e’ legato al club rosanero per tre stagioni. La notizia e’ stata confermata dal presidente Maurizio Zamparini.

“Sono felicissimo di averlo preso. Zenga è un grande uomo e un ottimo allenatore, mi ha colpito la sua determinazione”: con queste parole Maurizio Zamparini ha dato il benvenuto a Zenga sulla panchina rosanero.

Né Giampaolo, né Delio Rossi dunque, il successore di Ballardini è l’ex “Uomo Ragno” che in carriera ha allenato in Romania guidando le tre squadre di Bucarest (National, Steaua e Dinamo), oltre che in Serbia (Stella Rossa di Belgrado), Turchia (Gaziantepspor) ed Emirati Arabi (Al Ain).

CATANIA: Il presidente del Catania Pulvirenti non si dice affatto ‘scandalizzato’ dal passaggio al Palermo del suo ex allenatore Walter Zenga. ‘Sono le leggi del mercato e a queste dobbiamo adeguarci’ ha aggiunto il n.1 etneo. L’accordo non ci sorprende perche’ non e’ la prima volta che Catania e Palermo si scambiano gli allenatori, magari questo colpisce di piu’ perche’ e’ stato piu’ repentino. Zenga? Per noi ha fatto bene e gli siamo grati, quando lo rivedro’ lo salutero’ cordialmente’.

Calciomercato: Walter Zenga nuovo allenatore Palermoultima modifica: 2009-06-05T13:30:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento