Formula 1: GP Turchia 2009 – Istanbul Prove Libere Kovalainen il più veloce (tempi)

Il Finlandese Heikki Kovalainen su McLaren Mercedes e’ stato il piu’ veloce nella seconda sessione di prove libere del Gp di Turchia a Istanbul. Il finlandese, in 1’28”841, precede la Renault di Fernando Alonso e la Bmw di Robert Kubica. Distanti le Ferrari, 10/a con Felipe Massa, (1’29”416, +0,575) e 15/a con Kimi Raikkonen (+0,679). Il leader del mondiale, Jenson Button, e’ 12/o con la Brawn Gp a + 0,589. La McLaren di Lewis Hamilton e’ 13/a, la Force India di Giancarlo Fisichella 18/a.

Formula 1 Kovalainen Gp Turchia 2009.jpg

La McLaren ha riassaporato la vetta della classifica grazie a Heikki Kovalainen. Il finlandese, infatti, è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP di Turchia di Formula 1. A Istanbul Kovalainen ha girato in 1’28″841, miglior crono del venerdì. Dietro di lui, nella classifica di giornata, si sono piazzati Fernando Alonso (Renault) e Nico Rosberg (Williams), che era stato il più veloce al mattino. Ferrari indietro.

L’unica certezza di questo inizio di fine settimana è che si scopriranno i veri valori soltanto sabato pomeriggio. Per ora i grandi protagonisti sono rimasti nell’ombra. A partire da Button e Barrichello, abbondantemente lontani dalla vetta.

Per quanto riguarda Vettel, il tedeschino ha compiuto solo quattro giri a causa di un problema al motore della sua Red Bull.

Ne ha approfittato, così, chi solitamente era relegato alle retrovie. Bisogna, tuttavia, fare attenzione alle McLaren. Perché i buoni risultati di entrambe le sessioni, con il rinato Kovalainen primo nella seconda uscita e Hamilton secondo nella prima, dicono che le Freccie d’Argento forse sono tornate.

Per quanto riguarda la Ferrari, Massa e Raikkonen non hanno fatto sfracelli, ma Stefano Domenicali si è detto fiducioso. “Questa giornata ci dà parecchi dati su cui lavorare, sono soddisfatto, abbiamo avuto parecchio degrado delle gomme, ma sono sicuro che lavorando bene e potremo ottenere buoni risultati. Comunque, le condizioni della pista erano molto anomale”, ha detto. Dato, questo, confermato dal fatto che i tempi fatti segnare al mattino e al pomeriggio erano praticamente identici.

Guarda il Video del Circuito di Istanbul GP Turchia

Formula 1: GP Turchia 2009 – Istanbul Prove Libere Kovalainen il più veloce (tempi)ultima modifica: 2009-06-05T15:40:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento