Calciomercato: D’Agostino alla Juventus, De Ceglie all’Udinese

Gaetano D’Agostino cambierà maglia bianco­nera passando dall’Udinese alla Ju­ventus. Ancora ieri Giampaolo Pozzo, patron dei venditori, te­neva la guardia alta: «D’Agostino è forte e più giovane di Pirlo: va­le 30 milioni. E io dalla Juve voglio due gioca­tori tra Giovinco, Mar­chisio e De Ceglie». Esagerato. La valuta­zione è molto più bassa: inferiore ai 15 milioni. E nell’affare entrerà probabilmente solo De Ceglie (che piace anche al Napoli).

D'Agostno alla Juventus.jpg
  

La Juve lo aspetta, sapendo bene che il giocatore non vede l’ora di volare a Torino. D’Agostino e la Vecchia Signora: un matrimonio possibile solo con il sì dell’Udinese.

E qui sta il punto. Il presidente friulano Pozzo pretende tanto. La Juve intende mettere sul piatto 16-17 milioni di euro, contropartite comprese. Marchisio e Giovinco non si toccano, il ‘sacrificato’ dovrebbe essere De Ceglie. Nelle prossime ore il vertice decisivo.

Le due società si devono incontrare e io non voglio mettermi in mezzo. Aspetto con tranquillità. Udine resterà la città che più mi ha dato nella mia piccola carriera. In questi due anni ho raggiunto dei buoni risultati e lo devo tantissimo a mister Marino, che mi ha dato tanto. Con la Juve cambieranno gli obiettivi, le pressioni, i giocatori. Sono piccole difficoltà che affronterò con tranquillità, così come ho affrontato il debutto in Nazionale. Mi sento maturo“. Queste le dichiarazioni del centrocampista dell’Udinese, parole che fanno capire chiaramente quali siano le intenzioni di D’Agostino, pronto al trasferimento alla corte di Ciro Ferrara.

Pozzo ha sparato alto: 30 milioni. Cifra esagerata, perché alla fine l’affare dovrebbe chiudersi su valori di poco superiori alla metà. Paolucci (in comproprietà fra Juve e Udinese e reduce dal prestito al Catania) sarà tutto dei friulani, che in più potrebbero ottenere la comproprietà di Lanzafame o Pasquato più, come detto, De Ceglie.

Calciomercato: D’Agostino alla Juventus, De Ceglie all’Udineseultima modifica: 2009-06-08T15:40:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Calciomercato: D’Agostino alla Juventus, De Ceglie all’Udinese

  1. BRAVO POZZO!!!!!!SEI TUTTI NOI…..CONTINUA A VENDERE I GIOCATORI MIGLIORI CHE VAI BENISSIMO.HAI DATO VIA,A TUO DIRE UN GIOCATORE CHE VALE 30MILIONI DI EURO A NEANCHE LA META’,E IN PIU’ TI TROVI IN CASA IL SIGNOR DE CEGLIE,CHE DI VENIRE A UDINE NON NE VOLEVA MEZZA.CHI è IL PROSSIMO?IO DICO TISSONE.ACCETTO SCOMMESSE.

Lascia un commento