Calciomercato: Cristiano Ronaldo al Real Madrid (Trasferimento Record 93 MLN)

I Red Devils annunciano la cessione del portoghese Cristiano Ronaldo al Real Madrid per la cifra record di 93 milioni di euro. Sul suo sito ufficiale, il Manchester United scrive di ‘aver accettato l’offerta record avanzata dal Real Madrid per la cessione di Cristiano Ronaldo per la cifra di 80 milioni di sterline (93 milioni di Euro), la piu’ alta somma mai pagata nella storia del calcio. La trattativa, annuncia il club di Old Trafford, dovra’ concludersi entro il 30 giugno.

Cristiano Ronaldo Real Madrid.jpg
scarica film gatis velocemente.JPG

Dopo Kakà, il Real Madrid ha acquistato anche Cristiano Ronaldo. Il club di Florentino Perez per il fuoriclasse portoghese, Pallone d’Oro in carica, verserà nelle casse del Manchester United 80 milioni di sterline, l’equivalente di 93 milioni di euro. E’ l’acquisto più costoso nella storia del calcio, superiore anche alla cifra spesa dallo stesso Real per Zinedine Zidane, acquistato dalla Juve nel 2001.

Una cifra incredibile, la più alta mai pagata per un calciatore. L’accordo è fatto: Ronaldo passa al Real Madrid. Il Manchester United ha reso noto di aver accettato l’offerta del club più titolato di Spagna. Dopo il colpo Kakà, la nuova gestione di Florentino Peres si è assicurata le prestazioni di quello che molti considerano il migliore giocatore del mondo per formare una coppia di super-assi.

“Su richiesta di Cristiano – si legge sul sito del club inglese – che ha espresso nuovamente il suo desiderio di andare via e dopo aver parlato con i rappresentati del giocatore, lo United ha autorizzato il Real Madrid a parlare con il giocatore. La questione dovrebbe risolversi entro il 30 giugno”. L’intenzione del Real è di presentare il fuoriclasse portoghese insieme a Kakà. L’appuntamento, quindi, è proprio per il 30 giugno. Un giorno che farà la storia del calcio.

LA CONFERMA DEL REAL
Con qualche ritardo, anche il Real Madrid ha confermato l’accordo con il Manchester attravero una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. “Il Real Madrid – si legge – conferma di aver avanzato un’offerta al Manchester United per l’acquisizione dei diritti del giocatore Cristiano Ronaldo. Il club aspetta di raggiungere un accordo con il giocatore nei prossimi giorni“.

Stando al comunicato, dopo averne discusso con i rappresentanti del portoghese, i Red Devils avrebbero così deciso di accogliere la richiesta del Pallone d’Oro (attualmente in vacanza a Los Angeles), che non ha mai nascosto il proprio desiderio di andarsene dal club di Sir Alex Ferguson (ci aveva già provato lo scorso anno), tanto da averlo annunciato ai compagni di squadra prima della finale di Champions League contro il Barcellona. In pratica, da adesso Ronaldo è libero di parlare con il Real per definire la questione dell’ingaggio, che sarà principesco esattamente come l’offerta fatta (si parla di oltre 234.000 euro a settimana). Con ogni probabilità il 30 giugno dunque, oltre alla presentazione ufficiale di Ricardo Kakà, Florentino Perez darà il benvenuto anche a Cristiano Ronaldo. Ma all’accoppiata d’oro potrebbero aggiungersi anche David Villa del Valencia o Franck Ribery del Bayern Monaco, entrambi nella “shopping list” del neo presidente dei blancos di Spagna.

Cristiano Ronaldo al Real per 9,5 milioni di euro a stagione per 6 anni, secondo la stampa. Il Real conferma l’offerta ma non il contenuto. A riportare i termini del trasferimento del portoghese dal Manchester United e’ il quotidiano spagnolo La Razon, secondo cui il giocatore cederebbe il 40% dei propri diritti di immagine al club madridista. Secondo il giornale, il portoghese starebbe gia’ cercando casa nel quartiere residenziale di La Moraleja, a Madrid.

Calciomercato: Cristiano Ronaldo al Real Madrid (Trasferimento Record 93 MLN)ultima modifica: 2009-06-11T14:11:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento