Maicon al Real Madrid – Offerta dei Blancos

Il Real Madrid dell’era Florentino II non si ferma più, dopo gli acquisti di Ronaldo e Kakà vuole anke Maicon dell’Inter. Fa l’ala a tutti gli effetti, ma il ruolo in cui viene schierato è quello di terzino destro.

inter maicon 2009-10.jpg

E’ unicamente questo il motivo per cui il suo acquisto è stato considerato secondario rispetto a colpi Cristiano Ronaldo e Kakà. Adesso, però, è arrivato anche il suo turno: Maicon è nel mirino del Real Madrid che per convincere l’Inter ha pronti 17 milioni di euro più il cartellino di Sneijder. L’olandese piace a Mourinho, l’offerta potrebbe convincere Moratti.

Florentino Perez, quindi, è pronto a mettere a segno il terzo colpo di un mercato galactico. Nei giorni scorsi, dal ritiro della nazionale brasiliana Maicon aveva fatto capire di essere intenzionato a lasciare l’Inter: “Sì, ho dato mandato al mio procuratore di trovarmi una sistemazione adeguata – aveva detto il giocatore-. Voglio essere felice come Kakà che ha lasciato una grande squadra per un altro grande club. All’Inter, evidentemente, interessa solo soddisfare le richieste di Irahimovic…”.

Rese pubbliche le sue intenzioni, Maicon ha subito trovato un estimatore poco occasionale, ovvero Florentino Perez che acquistando Maicon potrebbe consentire al nuovo allenatore Pellegrini di spostare Sergio Ramos al centro della difesa per fare coppia con Pepe.

José Mourinho non vorrebbe perdere il suo terzino, ma l’offerta dei blancos è irrinunciabile per il giocatore e molto allettante anche per Massimo Moratti che, per trattenere Maicon a Milano dovrebbe alzargli notevolmente l’ingaggio (al momento “fermo” a quota 3,2 milioni di euro l’anno). Con 17 milioni più Snejider l’affare potrebbe andare in porto. Più velocemente di quanto era possibile immaginare fino a pochi giorni fa. Un blitz, insomma. Alla Florentino Perez.

Maicon al Real Madrid – Offerta dei Blancosultima modifica: 2009-06-12T15:30:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento