Milan: Gattuso al Chelsea – Ambrosini c’è l’accordo

Il Milan cerca di mettere a posto tutti i tasselli per la nuova stagione 2009/10, ma sembra proprio che la partenza di Kakà abbia provocato un mezzo terremoto in casa Milan. Galliani dice che solo Pato è incedibile e allora sono tanti i rossoneri finiti, più o meno volontariamente, sul mercato.

milan gattuso ambrosini.jpg

La destinazione top è il Chelsea di Ancelotti, che non fa mistero di volere alcuni suoi ex giocatori. Come Gennaro Gattuso. Il 31enne centrocampista calabrese non ha gradito la gestione societaria degli ultimi anni e, come ha confermato il suo agente, direbbe sì ai Blues. Anche perché il Milan ha già pronto Hernanes.

La partenza di Kakà ha rotto gli equilibri in casa Milan ed è soprattutto la vecchia guardia ad averne risentito. Pirlo, Seedorf, Ambrosini e proprio Gattuso stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di cambiare aria. In questi giorni agitati nessuno ha negato la possibilità di lasciare il club di via Turati, soprattutto se la nuova destinazione permetterebbe di ritrovare il vecchio maestro Ancelotti.

A spingere “Ringhio” lontano da Milano, eventualità balenata già lo scorso anno, ci sarebbe anche la delusione per quella fascia da capitano ancora da destinare, ma che non sembra dover finire sul suo braccio nonostante anni di dedizione alla maglia.

Intanto, un’altra delle bandiere del Milan, Massimo Ambrosini, è finito nel mirino di Donadoni. L’ex ct azzurro, infatti, vorrebbe portarlo a Napoli. “Ambro” non ha ancora rinnovato il contratto con scadenza 2010 e potrebbe essere l’uomo di esperienza che i partenopei stanno cercando per rafforzare un centrocampo giovane con Cigarini e Gargano.

Dalle ultime indiscrezioni sembra però che non ci sia il Napoli per Massimo Ambrosini. Anzi il centrocampista del Milan e’ vicino a chiudere il rinnovo con il Milan. Lo dice il suo procuratore Moreno Roggi, a Tutto Napoli.net: “Per la prossima settimana e’ fissato un appuntamento con Adriano Galliani per discutere del rinnovo contrattuale. La volonta’ del giocatore e’ chiaramente quella di restare a Milano. Con il Napoli non ho mai parlato. Non c’e’ stata nessuna richiesta e credo che la societa’ partenopea non sia interessata al giocatore”.

Milan: Gattuso al Chelsea – Ambrosini c’è l’accordoultima modifica: 2009-06-12T15:45:06+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento