Motomondiale 250cc: GP Catalunya vincitore Bautista Simoncelli cade e si ritira (tempi e ordine di arrivo)

Lo spagnolo Alvaro Bautista su Aprilia vince la gara della classe 250cc del Gran premio della Catalogna. Secondo posto per Hiroshi Aoyama (Honda), terzo posto per Hector Barbera (Aprilia). Il campione del mondo in carica, Marco Simoncelli, e’ stato costretto al ritiro dopo una caduta.

alvaro bautista 2009 catalunya.jpg
moto gp live streaming.jpg

Doppio colpo per Alvaro Bautista, che ha vinto il GP di Catalogna della classe 250, prendendo il largo in classifica.

Lo spagnolo del team Aspar ha dominato fin dall’inizio, tagliando il traguardo indisturbato e approfittando del ritiro di Marco Simoncelli. Il campione della Gilera, infatti, è scivolato dopo una manciata di giri. La Honda di Hiro Aoyama, secondo, si è inserita tra le Aprilia, precedendo Hector Barbera. Quarto Mattia Pasini.

Per Bautista si tratta della prima vittoria nella sua Spagna da quando corre nella quarto di litro. Ora il suo vantaggio in classifica proprio su Aoyama è salito a 12 punti, mentre Simoncelli è stato risucchiato nel gruppo.

Il grande protagonista di Barcellona, comunque, è stato il giapponese del team Scot, che ha dato vita a una grande rimonta dopo che la sua moto si era spenta lungo il rettilineo principale. Hiro ha superato Barbera all’ultimo giro con un ingresso di forza all’interno del poleman.

Era con loro anche Pasini, ma il romagnolo ha ceduto nel finale per un problema fisico, dovendosi accontentare di un posto ai piedi del podio.

Domenica da dimenticare, invece, per l’amico Simoncelli, che al danno dello zero (il terzo su sei gare, davvero troppo) ha dovuto aggiungere la beffa degli sberleffi e dei fischi del pubblico catalano, arrabbiato con lui dopo il contatto con Bautista al Mugello. La pessima giornata della Gilera è stata completata da Locatelli, caduto mentre lottava con Luthi, sesto dietro a Debon, e stava recuperando sui primi.

A punti Raffaele De Rosa, buon nono, e Alex Baldolini, 13°.

GP Catalunya tempi e ordine di arrivo

gp catalogna tempi ordine di arrivo.jpg

Motomondiale 250cc: GP Catalunya vincitore Bautista Simoncelli cade e si ritira (tempi e ordine di arrivo)ultima modifica: 2009-06-14T14:45:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento