Italia – Serbia 0-0 Campionato Europeo Under 21 (Sintesi Tabellino)

Italia e Serbia pareggiano 0-0 nella partita d’esordio della fase finale dell’Europeo Under 21 (Gruppo A), in corso in Svezia.Gara equilibrata e difficile con gli azzurrini vicini al gol con Giovinco e Balotelli, ma e’ stata la Serbia ad avere l’occasione migliore, quando al 30′ della ripresa ha preso un palo con una rovesciata di Kacar, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nell’altra partita del gruppo A, la Svezia ha nettamente battuto la Bielorussia 5-1.

italia serbia under 21 europeo 2009.jpg

Si chiude con un pari senza reti la gara d’esordio dell’Under 21 di Casiraghi agli Europei di categoria contro la Serbia. Buon primo tempo degli azzurrini, che al 40′ vanno vicinissimi al vantaggio con Balotelli: bravo il portiere Brkic a respingere.

Nella ripresa meglio gli avversari: Consigli (su Tosic) e il palo (Kacar) evitano il ko all’Italia. Prossima uscita degli azzurri venerdì 19 contro i padroni di casa della Svezia, prima nel gruppo A.

Un esordio in chiaroscuro per gli azzurrini nella rassegna continentale di categoria. Decisamente positivo il primo tempo, con l’Italia più intraprendente degli avversari che sfiora il gol in almeno tre occasioni: la più clamorosa quella sui piedi di Balotelli, il portiere avversario si oppone con bravura alla bella conclusione dell’azzurro. L’interista però non è in gran giornata e infatti, ammonito, conclude la gara anzitempo. Nella ripresa il pallino del gioco è della Serbia, con la difesa azzurra spesso in affanno. Intorno al 73′ doppia opportunità per gli avversari: prima Consigli fa il miracolo su conclusione ravvicinata di Tosic poi la bella girata al volo di Kacar si stampa sul palo a portiere azzurro battuto. L’Italia tornerà in campo venerdì pomeriggio: avversario la Svezia, che all’esordio ha schiacciato la Bielorussia per 5-1.

IL TABELLINO
ITALIA-SERBIA 0-0
Italia (4-3-3):
Consigli 6,5; Motta 5,5 (77′ Pisano sv), Andreolli 6, Bocchetti 6,5, Criscito 6; Marchisio 6, Cigarini 6,5, De Ceglie 5,5; Giovinco 6,5, Balotelli 5,5 (66′ Abate 5,5), Acquafresca 5,5. A disposizione: Sirigu, Marzoratti, Morosini, Paloschi, Dessena, Ranocchia, Candreva, Poli, Cerci, Seculin. Ct.: Casiraghi.
Serbia (4-4-2): Brkic 6,5; Tomovic 6,5, Vukovic 5,5, Pejcinovic 6, Petkovic 5,5; Fejsa 6, Smiljanic 6, Tosic 6,5, Sulejmani 5,5; Matic 6 (85′ Tomic sv), Kacar 6,5. A disposizione: Saranov, Jovanovic, Gulan, Vejlovic, Obradovic, Milinkovic, Brezancic, Tadic, Vilotic, Perovic, Zivkovic. Ct.: Kcrmarevic.
Arbitro: Proença (POR)
Ammoniti: Balotelli, Marchisio, Pisano (I), Petkovic (S)

Italia – Serbia 0-0 Campionato Europeo Under 21 (Sintesi Tabellino)ultima modifica: 2009-06-16T23:39:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento