Tevez al Chelsea: Calciomercato Inglese

Carlitos Tevez al Chelsea potrebbe essere il primo colpo di mercato del nuovo Chelsea di Carlo Ancelotti. Stando a quanto riportano numerosi giornali inglesi, l’ex tecnico rossonero avrebbe infatti contattato in prima persona l’argentino del Manchester United per chiedergli la disponibilià al trasferimento in Blues.

Tevez al Chelsea.jpg

Il neo-tecnico del Chelsea domenica scorsa ha telefonato all’attaccante argentino, in questi giorni in vacanza, per spiegargli il suo progetto e persuaderlo ad accettare l’offerta del club di Stamford Bridge. La telefonata inattesa sarebbe stata accolta molto positivamente da Tevez, che sembrava fin qui vicinissimo al Manchester City.

Da Manchester a Londra, insomma, la strada di Carlitos Tevez non sembra poi così lunga. Questo, almeno, stando alla stampa britannica, secondo cui l’argentino e l’ex tecnico milanista sarebbero molto vicini. A cambiare la vita calcistica dell’argentino avrebbe contribuito un’altra vecchia gloria della Seleccion, Hernan Crespo. Sarebbe stato Valdanito a fornire il numero di telefono di Tevez ad Ancelotti e a sponsorizzare il connazionale. Sponsorizzazione per la verità affatto necessaria, dato che da sempre Carletto stima Carlitos e da sempre, nella sua idea di calcio, a una punta fisica, nel caso specifico Drogba, ama affiancare un attaccante rapido e tecnico, Tevez appunto.

La cifra dell’affare, tra l’altro, non sembra poter minimamente preoccupare Abramovich, anche se Tevez, che costa 25 milioni di sterline, ha un ingaggio da 7,5 milioni di euro l’anno. In attesa, dunque, di prevedibili rilanci del City, è evidente che la possibilità di giocare nel Chelsea attragga non poco Carlitos. Che potrebbe essere, e forse davvero sarà, il primo acquisto di Ancelotti.

Tevez al Chelsea: Calciomercato Ingleseultima modifica: 2009-06-16T19:49:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento