AS Roma: Trattative Cessione News sulla Vendita della Roma al gruppo Fioranelli

Ormai il tormentone sulla vendita del club della famiglia Sensi (AS Roma) va avanti da diverse settimane, ma lunedi’ potrebbe essere il giorno decisivo per l’avvio ufficiale di una trattativa tra Mediobanca e Vinicio Fioranelli, l’agente Fifa interessato al pacchetto di maggioranza della Roma per conto di un gruppo svizzero.

AS Roma Cessione vendita trattativa.jpg

Così sembra vicinissima la conclusione la vicenda della vendita della Roma. Il gruppo Mediobanca, infatti, avrebbe approvato l’offerta (si parla di 300 milioni di euro) per la cessione della quota di maggioranza della scoietà giallorossa ai compratori rappresentati dall’agente Vinicio Fioranelli.

L’annuncio ufficiale è previsto per la giornata di lunedì. La Roma è di proprietà della famiglia Sensi dal novembre del 1993.

Ormai il tormentone sulla vendita della club sembra essere in dirittura d’arrivo, con l’avvio ufficiale di una trattativa tra Mediobanca (advisor di Italpetroli per sanare il debito con Unicredit) e Fioranelli, l’agente Fifa interessato al pacchetto di maggioranza della Roma per conto di un gruppo svizzero.

Mediobanca starebbe finalizzando la propria analisi sulla qualità e solidità dell’offerta, e delle relative garanzie, messe sul piatto dalla cordata Fioranelli-Flick.

Italpetroli ha emesso un nuovo comunicato precisando ancora una volta che ”stanno procedendo e sono tuttora in corso le verifiche da parte di Compagnia Italpetroli e del proprio advisor finanziario Mediobanca, di cui si è già in precedenza data comunicazione al pubblico, in merito alla concretezza dell’interesse a suo tempo rappresentato dal signor Fioranelli, in nome e per conto di una società di diritto svizzero, ad acquisire il pacchetto azionario di controllo di A.S. Roma, nonché sulla capacita’ economica e finanziaria di tale società”.

In questa situazione di incertezza, devono andare avanti i lavori a Trigoria per costruire la Roma del prossimo anno che a fine mese si ritroverà per la preparazione estiva. Panucci sembra sempre più al centro dell’interesse del Parma, anche se piace anche alla Fiorentina. Lui però è ancora in attesa di un cenno dalla Roma con cui è in scadenza di contratto. Sorrentino, riscattato dal Chievo, piace anche al Genoa e non sembra che il club veronese sia disposto a liberarlo facilmente. Per Perrotta si ipotizza sempre di più un futuro lontano dalla Capitale, mentre per Guberti mancherebbe solo l’ufficialità.

FIORANELLI CONFERMA
La proposta della cordata guidata da Vinicio Fioranelli per l’acquisto della Roma è stata accettata. Lo ha confermato a romagiallorossa.com l’avvocato Enrico De Santis, il legale di Fioranelli. “Se è stata accettata la proposta di Fioranelli da Mediobanca? Sì, è stato scritto da tutti i giornali, quindi non vedo perché si debba dire il contrario – le sue parole – . Quando ci sarà l’annuncio? Non posso dirlo, non so che dirle. Si parla di domenica o lunedì? Non ho notizie in tal senso. Posso solo dirle che sicuramente ci sarà una nota da parte del gruppo Fioranelli e da parte della famiglia Sensi”. Mediobanca per ora non conferma.

AS Roma: Trattative Cessione News sulla Vendita della Roma al gruppo Fioranelliultima modifica: 2009-06-20T13:48:00+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento