Moto GP: Uffficiale Simoncelli 2010 in MotoGP con Team Honda Gresisini

Ufficiale: Marco Simoncelli correra’ l’anno prossimo nel mondiale MotoGp 2010 in sella alla Honda del Team Gresini. Il campione del mondo della 250, che corre questa stagione con i colori della Gilera, ha siglato con Fausto Gresini un accordo per il solo 2010. ‘Siamo molto felici – commenta Gresini – di annunciare il rinnovo della collaborazione con il gruppo San Carlo e l’accordo con Marco Simoncelli’. Per il suo amico Vale Rossi ‘Simoncelli ha fatto bene ad accettare’.

Motomondiale 250 cc.jpg

Team Honda Gresini. “Siamo estremamente felici per l’accordo raggiunto con Marco Simoncelli per correre con noi in MotoGP – ha dichiarato Fausto Gresini -. Marco ha nel suo DNA quella grinta e carattere che noi desideriamo appartengano ad un pilota”

E ancora: “Marco ha dimostrato in questi ultimi due anni di avere grandi qualità per poter diventare un protagonista anche della massima categoria, oltre ad essere un ottimo e simpatico comunicatore. Con lui abbiamo trovato subito grande feeling e questo ha facilitato il dialogo verso un accordo che lo legherà contrattualmente a noi per la stagione 2010. Anche Honda stima molto Simoncelli e ritiene che sia un pilota con grandi potenzialità quindi, Honda, non può che augurare un benvenuto a Simoncelli per la prossima stagione. Avere Marco nel team ci proietta tutti verso nuovi e importanti obiettivi. Per entrambi è un giorno importante e, nell’attesa di vivere insieme momenti esaltanti, auguriamo a Marco di essere fino in fondo protagonista della 250 lottando con determinazione per la riconquista del titolo”.

Con molta probabilità, Sic porterà con sé due persone che già lavorano con lui alla Gilera. Uno di questi sarebbe Aligi Deganello, suo attuale capo tecnico.

Anche Valentino Rossi, amico di Simoncelli, ha commentato l’accordo: ”Ho parlato con Simoncelli, per me ha fatto bene ad accettare. Non sbagli se inizi a correre in Honda in Motogp, anche se mi avrebbe fatto piacere averlo visto in sella di una in Yamaha nel 2010”.

Destino incerto, invece, per gli attuali piloti del team di Gresini, il sanmarinese Alex De Angelis e lo spagnolo Toni Elias, che hanno il contratto in scadenza a fine stagione.

Moto GP: Uffficiale Simoncelli 2010 in MotoGP con Team Honda Gresisiniultima modifica: 2009-06-25T13:11:57+02:00da sportblog
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento